Sistemi anti-contraffazione

Sistemi anti-contraffazione

“Proteggere il proprio brand significa proteggere la propria storia, la propria tradizione, la propria identità.”
Da questa massima parte l’attività di Techtre, che grazie all’esperienza del suo staff ha sviluppato TAG ANTI-CONTRAFFAZIONE che ha come obiettivo quello di permettere al produttore di tracciare, proteggere ed autenticare il proprio brand nel mondo per ovviare al sempre più concreto rischio di contraffazione nei mercati, soprattutto esteri. Grazie ad una continua evoluzione nell’utilizzo di internet, delle abitudini dei consumatori e del sempre più costante sviluppo tecnologico, TAG ANTI-CONTRAFFAZIONE consente alle aziende di incrementare il proprio business attraverso l’utilizzo di un Tag applicato al prodotto, offrendo così al consumatore la possibilità di verificare l’originalità del bene stesso. Il chip applicato sul prodotto consente di reperire velocemente tutte le informazioni utili quali caratteristiche, immagini, distributori oppure un comodo manuale di istruzioni in diverse lingue, semplicemente avvicinando lo Smartphone.

Cosa sono i Tag?

TAG-1I Tag sono dei chip elettronici, di varie misure e dimensioni, a codice univoco non duplicabile la cui memoria è divisa in due sezioni. La prima sezione è liberamente leggibile da qualsiasi dispositivo dotato di sistema di lettura NFC senza la necessità di specifiche applicazioni, la seconda sezione è implementata e coperta da una criptatura mediante un algoritmo di codifica del codice, il quale permette di assicurare in maniera assoluta l’originalità del chip. I chip elettronici, dopo essere stati codificati, vengono applicati al prodotto e associati all’account del produttore, sfruttando la propria etichetta o un’etichetta esterna, e caricati in un data base residente sul Web server.

La sicurezza e la protezione delle persone, dei beni, della casa, delle aziende e dei documenti è molto importante: fornire soluzioni ed assistenza mediante un servizio specializzato e di qualità è il compito di Techtre, la quale riesce ad abbinare agli standard di efficienza e di sicurezza dei dispositivi un valore aggiunto in termini di professionalità e di innovazione, per sistemi anti-contraffazione finalmente sicuri: un vero e proprio investimento a lungo termine, per mantenersi sul mercato e raggiungere un vantaggio competitivo sempre più elevato e stabile.

MENU